« Torna indietro

Domenica in, Mara Venier furiosa, blocca Andrea Aragozzini sugli artisti napoletani

Duro scontro, oggi, a Domenica In, tra Mara Venier e Andrea Aragozzini che racconta un aneddoto parlando della povera Mia Martina.

Pubblicato il 5 Febbraio, 2023

Duro scontro, oggi, a Domenica In, tra Mara Venier e Andrea Aragozzini che racconta un aneddoto parlando della povera Mia Martina. Nel salotto domenicale di Rai 1 c’era un gruppo di esperti per parlare delle annate storiche del Festival di Sanremo: a un certo punto si è parlato di Mia Martini e della maldicenza che le ha ostacolato la carriera, ossia, che la grande artista calabrese portasse sfortuna. Maurizio Vandelli ha detto: “Pianse quando l’abbracciai perché mi disse che da tempo non l’abbracciava più nessuno”. Poi, però, Andrea Aragozzini racconta un episodio che fa letteralmente infuriare Mara Venier: “Gli artisti napoletani – dice Aragozzini – erano vergognosi”. E la conduttrice, per tutta risposta: “Non ti permettere di parlare così degli artisti napoletani”. 

Il racconto di Andrea Aragozzini fa riferimento a un tour mondiale che lui aveva organizzato con tutti gli artisti del Festival. Ma, il giorno della partenza, in molti non si presentarono perché non avrebbero voluto – secondo Aragozzini – prendere l’aereo con Mia Martini.

“Quell’anno, ricorda Aragozzini, organizzai Sanremo in the world. Portai gli artisti del Festival a un tour mondiale e tutti si dovevano presentare all’aeroporto, ma quando siamo partiti mancavano metà degli artisti perché tutti non volevano prendere l’aereo con Mia Martini. Vi sto parlando di fatti successi. A New York, arrivarono quasi tutti perché diffidati dalle case di produzioni ma, lo squallore era di certi artisti napoletani che giravano con corni e ferri di cavallo nelle giacche, una vergogna”.
E’ a questo punto del racconto che interviene Mara Venier, visibilmente contrariata, e chiede ad Aragozzini di non parlare più dei napoletani in questi termini: “Non dire cose del genere perché io amo gli artisti napoletani, amo Napoli e non è possibile che ci siano artisti e persone che fanno cose del genere”. Andrea Aragozzini – però – non retrocede, anzi aggiunge: “A quattr’occhi posso farti nome e cognome” ma Mara Venier taglia corto: “Non lo voglio neanche sapere” e invita sul palco a cantare Francesca Alotta in un brano, omaggio proprio, alla grande Mia Martini.

About Post Author