« Torna indietro

Donna tenta di suicidarsi, salvata dai poliziotti

Pubblicato il 8 Aprile, 2022

Nei giorni scorsi una pattuglia del Commissariato di Martina Franca è intervenuta per la segnalazione di una donna che aveva manifestato l’intenzione di volersi lanciare nel vuoto dall’impalcatura di un cantiere della zona.

I poliziotti, con azione tempestiva e sinergica, dimostrando grande professionalità, hanno scongiurato il gesto disperato della donna, intavolando con la stessa un lungo quanto difficile dialogo allo scopo di dissuaderla dal portare a compimento il suo piano.

Mentre uno dei due poliziotti teneva impegnata la donna nella conversazione, l’altro ha rintracciato il responsabile del cantiere che si è portato sul posto, consentendo ai due operanti di raggiugere la giovane che nel frattempo si era arrampicata più in alto sull’impalcatura.

Dopo averla raggiunta e rassicurata, i poliziotti hanno approfittato di un attimo di distrazione della stessa e con un movimento deciso e repentino sono riusciti a portarla in salvo.

I sanitari del 118 sono intervenuti per assicurare le prime ed essenziali cure mediche ma la donna, rifiutando il trasporto presso il locale nosocomio di Martina Franca, ha fatto rientro presso la propria abitazione accompagnata dalla madre che nel frattempo era stata contattata ed aveva raggiunto la figlia. (Comunicato stampa)

x