« Torna indietro

lavoro a maglia

“Dritto e Rovescio per l’emergenza”, solidarietà a fil di lana: l’iniziativa dell’Associazione 50&Più Genova

“Dritto e Rovescio”, un filo di solidarietà nei mesi freddi: l’iniziativa dell’Associazione 50&Più Genova

“Dritto & Rovescio per l’emergenza” è una nuova iniziativa dell’Associazione 50&Più Genova, ideata dalla presidente Brigida Gallinaro per proporre – a soci e a chiunque ne abbia voglia – un’attività utile, creativa e rilassante a fil di lana

Nei mesi freddi e ancora segnati dalla pandemia di Covid-19, se l’indicazione è limitare gli spostamenti per preservare la salute, stare in casa può diventare l’occasione per riprendere o imparare a lavorare a maglia e produrre coperte, sciarpe, berretti, scialli, calze o altro da regalare a chi ne ha bisogno.

Sarà Don Valentino Porcile, parroco della chiesa della Santissima Annunziata di Sturla che ha già ricevuto sostegno dall’Associazione 50&Più, a destinare i doni fatti a mano alle persone che sapranno apprezzare questo gesto.

Dritto & Rovescio per l’emergenza”: come partecipare

Per partecipare a “Dritto & Rovescio per l’emergenza” ci sono due modi: donare gomitoli di lana oppure sedersi in poltrona, scegliere i colori e incrociare i ferri. Il filo della solidarietà sta per avvolgere chi ha voglia di dare e ricevere un po’ di calore. Per informazioni e consegne scrivere a 50epiu.ge@50epiu.it,www.spazio50.org o o telefonare ai numeri 010/543042-5530352.

50&Più, fondata nel 1974, è un’Associazione libera, volontaria e senza fini di lucro. Opera per la rappresentanza sindacale, la tutela e l’assistenza dei propri soci a sostegno dell’invecchiamento attivo, dell’affermazione e della valorizzazione del ruolo della persona anziana. Aderente a Confcommercio – Imprese per l’Italia, e forte di 330mila iscritti, 50&Più è diffusa con sedi provinciali e zonali su tutto il territorio nazionale. Conta anche 29 sedi in 10 Paesi del mondo.

About Post Author