« Torna indietro

Sassari

Droga, arrestato il cappellano del carcere di Velletri. E’ stato parroco a Latina

Don Maurizio, noto per il suo impegno nel volontariato, è stato trovato in possesso di quasi un chilo di marijuana e cinquanta grammi di cocaina, oltre a due smartphone nascosti tra gli oggetti personali destinati ai detenuti

Pubblicato il 10 Maggio 2024

Clamoroso caso di droga quello che ha coinvolto il cappellano del carcere di Velletri. Si tratta di un parroco di 63 anni dell’Istituto Salesiano di Genzano, che è stato arrestato per aver introdotto droga nell’istituto penitenziario. Don Maurizio, noto per il suo impegno nel volontariato, è stato trovato in possesso di quasi un chilo di marijuana e cinquanta grammi di cocaina, oltre a due smartphone nascosti tra gli oggetti personali destinati ai detenuti.

Dettagli dell’operazione

Durante un controllo di routine, la polizia penitenziaria ha scoperto la droga accuratamente occultata nel pacco del cappellano, destinato ai detenuti. La successiva perquisizione dell’appartamento del parroco, in passato a capo della chiesa San Marco di Latina, all’interno della struttura salesiana ha portato al rinvenimento di ventimila euro in contanti, cosa che ha aggravato la sua posizione.

Reazioni della comunità e controlli aggiuntivi

L’arresto ha causato grande stupore e incredulità tra i fedeli di Genzano, dove il parroco era considerato un punto di riferimento. La comunità si trova ora a dover fare i conti con la doppia vita del loro guida spirituale. La polizia penitenziaria, intanto, prosegue con le indagini per accertare se vi siano ulteriori complici.