« Torna indietro

Due barche nei guai in mare davanti piazza Europa, una affonda, l’altra sugli scogli

Pubblicato il 20 Giugno, 2020

Due imbarcazioni da diporto sono affondate nel mare di fronte a piazza Europa. Non risultano dispersi al momento, secondo quanto comunicato dai Vigili del Fuoco. I quali sono intervenuti intonro, alle cinque del pomeriggio, in seguito a una chiamata dalla Capitaneria di Porto di Catania con la richiesta di recupero imbarcazioni su Scogli.

Si tratta della scogliera di Piazza Europa, nelle vicinanze del Porto Rossi. Da informazioni assunte sul luogo una prima imbarcazione, con 3 persone a bordo, dopo aere avuto dei problemi sarebbe andata a finire sugli scogli. Le persone a bordo, però, sarebbero sbarcate e si sarebbero allontante via terra.

Una seconda imbarcazione, che era venuta in soccorso della prima, per problematiche ancora da accertare, è invec affondata nelle immediate vicinanze della prima.

Sul posto sono giunti i sommozzatori del Nucleo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Catania, la Sezione Navale dei Vigili del Fuoco e una squadra terrestre dal Comando Provinciale di Catania. Sono state eseguite delle prime ricerche in mare per eventuali dispersi anche se, al momento, non ci sono segnalazioni. Il recupero delle imbarcazioni verrà fatto domani se le condizioni del mare lo consentiranno. Sul posto sono giunti anche i militari dell’Arma dei Carabinieri e i sanitari del Servizio 118.

About Post Author