« Torna indietro

Senza categoria

È una Reggina di cuori! Al ‘Granillo è festa amaranto davanti a 15mila spettatori, Cosenza sconfitto

Pubblicato il 8 Ottobre, 2022

La Reggina si aggiudica il settantesimo derby contro il Cosenza. Allo stadio Granillo, davanti ad oltre 15mila cuori amaranto (presente anche Mauro Balata), i padroni di casa hanno regalato una prestazione superba, conquistando tre punti e ritornando in vetta alla classifica insieme al Bari.

Quello che è stato mostrato in campo dagli uomini di Inzaghi nella giornata odierna non è una novità: bel gioco, grande ritmo e pochissime imperfezioni. La sconfitta in casa del Modena è diventato solo un brutto ricordo con l’entusiasmo in casa amaranto che arriva alle stelle.Sono state le reti di Rivas, Menez e Pierozzi a conclamare la vittoria schiacciante contro i lupi silani, partiti con il piglio giusto ma annullati già dal primo quarto d’ora dagli avversari.

Il muro amaranto ha affrontato nel migliore dei modi il gioco di Dionigi, forse troppo difensivo e poco propositivo.I 93′ giocati non hanno mai intimorito realmente Colombi, spettatore non pagante e mai in allerta nel corso del match. D’altro canto i calabresi hanno dimostrato di non essere la sorpresa di inizio stagione, guadagnandosi la standing ovation dalla propria tifoseria e proiettandosi al primo posto in classifica dopo lo scivolone in casa dei canarini.

Pippo Inzaghi continua a prendicare calma ma l’entusiasmo percepito nella giornata odierna ha forse rievocato alla mente dei tifosi qualcosa che non si vedeva da diversi anni. Qualche giorno di riposo per gli amaranto che, già dalla giornata di martedì, ritorneranno a preparare il difficile match in trasferta contro il Parma. Una prova del nove importante che mostrerà l’ennesimo volto della medaglia della squadra reggina.

About Post Author