« Torna indietro

Edgar le

Edgar lé, incredibile truffa? Firma per la Dinamo Bucarest, ma manda il fratello gemello a giocare

Pubblicato il 14 Maggio 2024

Sono convinti di avere in campo un ex calciatore del Barcellona. Ma quello che indossa la loro maglia è il gemello inviato dal fratello…

E’ l’incredibile caso che ha per protagonista Edgar lé.

Secondo quanto riportato dai media romeni, l’ex difensore 30enne del Barca e del Villareal, avrebbe firmato il contratto con la Dinamo Bucarest.

Secondo quanto ricostruito da varie fonti, inclusa Marca, al posto di Edgar si sarebbe presentato, per almeno cinque partite, suo fratello gemello, Edelino lé.

Il primo ad accorgersi del possibile misfatto è stato il giornalista Daniel Sendre, quando ha notato che Edgar lé non parlava molto bene l’inglese e comunicava solo in portoghese, sua lingua madre, nonostante avesse giocato per molti anni all’estero.

Il secondo campanello d’allarme è scattato per il giornalista Emanuel Rosu, quando il giocatore si è rifiutato di mostrare la patente di guida su richiesta della stessa squadra.

Al momento, sono in corso le indagini del caso attraverso l’esame del Dna.

Il club di Bucarest sta lottando per evitare la retrocessione e potrebbe vedere vanificati gli sforzi per salvarsi grazie alle recenti tre vittorie consecutive. 

Perché potrebbe incorrere in potenziali penalizzazioni, qualora lo scambio di persona venisse confermato.

La Dinamo rischierebbe di perdere gli otto punti conquistati nelle cinque partite di campionato in cui Edgar sarebbe stato sostituito in campo dal suo gemello Edelino.

Nel caso in cui il club riuscisse a dimostrare di essere stato frodato, ovviamente non incorrerebbe in alcuna penalizzazione.