« Torna indietro

Elezioni, linee guida e orari degli uffici

Pubblicato il 19 Settembre, 2020

Domenica 20 e lunedì 21 si torna alle urne per eleggere il nuovo presidente della Regione Toscana e per il referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari. 

I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì, il seggio di riferimento è segnalato sulla scheda elettorale.

Per chi avesse esaurito o smarrito la scheda gli uffici del Comune di Piombino sono straordinariamente aperti oggi, venerdì 18, e domani, sabato 19 settembre, dalle 9 alle 18 con orario continuato. Domenica e lunedì, invece, osserveranno lo stesso orario di apertura dei seggi. 

In ottemperanza alla normativa Covid-19, l’accesso ai seggi e al palazzo comunale sarà contingentato grazie al supporto delle associazioni di Protezione civile (Misericordia, Pubblica assistenza, Croce rossa italiana, Avela, Mari e monti, Ranger). Per accedere sarà obbligatorio per tutti gli elettori e di ogni altro soggetto avente diritto all’accesso al seggio indossare la mascherina, mantenere il distanziamento e igienizzarsi le mani alle postazioni presenti in ogni seggio e nei locali del Comune. 


Si ricorda che è consigliato evitare di uscire di casa e recarsi al seggio in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5 gradi; non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni; non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.

About Post Author