« Torna indietro

Elezioni Roma, Gualtieri contro Michetti: il punto sul ballottaggio del 17-18 ottobre

Il punto sulle elezioni a Roma, circa il ballottaggio che avverrà il 17 e 18 ottobre.

Pubblicato il 18 Ottobre, 2021

Il ballottaggio tra centrosinistra e centrodestra per la corsa a occupare il posto di sindaco di Roma sarà questo 17 e 18 Ottobre

I cittadini romani si preparano a tornare alle urne per scegliere il futuro sindaco di Roma. Il candidato del centrosinistra Roberto Gualtieri dopo aver ricevuto l’elogio di Carlo Calenda negli ultimi giorni, ha ricevuto anche quello dell’ex premier Giuseppe Conte. “Michetti non mi dà nessuna affidabilità, voterò per Gualtieri”, queste le parole del leader del Movimento Cinque Stelle.

Gualtieri ai microfoni ha ringraziato Conte per le parole spese in suo favore e si dice pronto a ricoprire il ruolo di sindaco di Roma: l’obbiettivo è quello di portare nella Capitale una visione orientata alla sostenibilità ambientale, all’inclusione sociale all’innovazione, alla centralità della cultura, della ricerca. 

Dal canto del candidato del centrodestra Enrico Michetti invece, l’obbiettivo sarà quello di riportare Roma alla sua bellezza antica. Egli si ritiene un’assoluta novità per la capitale, non ha vincoli politici e si trova in una situazione di assoluta libertà. Promette di prendere decisioni per la città di Roma in completa autonomia, senza essere influenzato da Europa o governo. L’obbiettivo sarà quello di far diventare la Capitale una città cantiere e di creare posti di lavoro.

La sindaca uscente di Roma Virginia Raggi invece ha preferito non indicare preferenze circa il ballottaggio, ha soltanto ribadito che si siederà all’opposizione nonostante l’intesa tra partito democratico e Movimento cinque Stelle che, a livello nazionale, c’è.

About Post Author