« Torna indietro

Enna, presunti abusi sessuali su minori, inchiesta della Procura sul parroco

Le indagini della Squadra Mobile sono partite dopo un esposto e alcune segnalazioni che erano arrivate anche alla Curia. Quindi la Procura di Enna ha aperto un fascicolo nei confronti di un parroco, dopo un esposto ed alcune segnalazioni da parte di adolescenti

Pubblicato il 18 Gennaio, 2021

Le indagini della Squadra Mobile sono partite dopo un esposto e alcune segnalazioni che erano arrivate anche alla Curia. Quindi la Procura di Enna ha aperto un fascicolo nei confronti di un parroco, dopo un esposto ed alcune segnalazioni da parte di adolescenti che hanno denunciato presunti abusi sessuali da parte del sacerdote che è anche insegnante di religione.

Gli abusi avrebbero coinvolto alcuni ragazzi, quasi tutti minorenni, che partecipavano alle attività dell’oratorio. Sembra che alcuni religiosi sarebbero venuti a conoscenza dei presunti abusi, ma avrebbero taciuto. Episodi analoghi erano stati segnalati anche alla curia di Piazza Armerina, cosa che aveva avuto come conseguenza l’allontanamento momentaneo del sacerdote dalla parrocchia.

Sulla vicenda sono in corso indagini da parte degli investigatori della Squadra Mobile che avrebbero già raccolto alcune testimonianze.


   

About Post Author