« Torna indietro

Entra in casa della nonna per pulire: la polizia lo scambia per un ladro e lo uccide

Pubblicato il 3 Febbraio, 2023

Un uomo, padre di tre figli, è entrato nella casa della nonna morta a Wyoming, in Ohio, per pulire l’appartamento ed è stato scambiato da degli agenti di polizia per un ladro.

Gli agenti pensavano fosse un ladro e hanno aperto il fuoco, Joe Frasure Jr, 28 anni, è morto così, dopo essere stato portato in ospedale. Gli stessi media americani scrivono che l’uccisione dell’uomo è l’ennesimo episodio che mette in luce comportamenti controversi della polizia negli Stati Uniti.

La chiamata del vicino

Dopo aver ricevuto una telefonata di un vicino che riteneva strano che ci fosse una persona nell’abitazione ormai disabitata, i poliziotti hanno dichiarato di sospettare che Frasure fosse un ladro. La famiglia di Joe Frasure ha spiegato che il 28enne stava semplicemente entrando in casa per pulirla dopo la morte della nonna.

La versione degli agenti

Secondo la versione degli agenti, Freasure non avrebbe ubbidito agli ordini e avrebbe cercato di scappare su un minivan. Il povero Joe Freasure è stato colpito alla testa e trasportato all’University of Cincinnati Medical Center, dove è morto poco dopo. 

About Post Author