« Torna indietro

Senza categoria

Ercolano, confermato Sirano a Parco Archeologico

Il Ministero della cultura conferma Sirano alla guida del Parco Archeologico di Ercolano per altri 5 anni

Pubblicato il 10 Aprile, 2021

Il Ministero della cultura conferma Sirano alla guida del Parco Archeologico di Ercolano per altri 5 anni

Notizie di poche ore fa, il Ministero della Cultura Dario Franceschini ha confermato l’archeologo Francesco Sirano alla guida del Parco Archeologico di Ercolano.

Dopo la separazione dalla Soprintendenza di Pompei, nel settembre del 2016, e l’avvio della propria autonomia come Parco Archeologico, il sito di Ercolano. L’archeologo Silaro potrà continuare così il lavoro cominciato il 10 aprile del 2017.

LEGGI PURE: TRENT’ANNI FA LA STRAGE IMPUNITA DEL MOBY PRINCE, IL SINDACO DI ERCOLANO: “NO ALLA PRESCRIZIONE, CERCHEREMO LA VERITÀ FINO IN FONDO”

Il 2 Aprile scorso annunciava le nuove divise ecocompatibili del personale del Parco archeologico, disegnate grazie alla progettazione congiunta con il dipartimento di Architettura e Disegno Industriale,Uuniversità degli Studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’.

”Le linee semplici, i colori tenui e i materiali ecocompatibili interpretano perfettamente lo spirito del Parco, un luogo di rinascita continua tra passato e futuro. Il nostro personale è il nostro biglietto da visita e volevamo che si sentisse a proprio agio in divise eleganti e riconoscibili a partire dalle quali saranno creati altri capi di abbigliamento e accessori da offrire ai nostri visitatori. Sono molto soddisfatto della sinergia con l’università Vanvitelli e fiero della valorizzazione dei giovani in questo progetto, che lancia il forte segnale delle possibilità che questo territorio offre alle nuove generazioni”.

Anche il Sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto si è voluto complimentare con il Direttore per la riconferma, attraverso la sua pagina Facebook.

“Francesco Sirano resterà alla guida di Ercolano – Parco Archeologico per i prossimi quattro anni: una bella notizia per tutta la nostra comunità. Abbiamo bisogno della sua professionalità, del suo entusiasmo e delle sue competenze per continuare quel percorso di valorizzazione e promozione turistica di Ercolano”

About Post Author