« Torna indietro

Atalanta-Leverkusen 3-2: Malinovsky e Muriel danno spettacolo (highlights)

Pubblicato il 11 Marzo, 2022

Agli orobici il primo round degli ottavi di Europa League

Atalanta si è aggiudicata il primo round degli ottavi di Europa League battendo 3-2 il Leverkusen al Gewiss Stadium. Sfida ricca di gol tra due squadre offensive, ma subito in salita per i nerazzurri per la rete di Aranguiz. La rimonta dell’Atalanta è tutta nei piedi di Malinovskyi (23′) e Muriel (25′ e 49′) protagonisti nei tre gol che ribaltano il risultato. Le parate di Hradecky hanno tenuto in partita il Bayer che con Diaby ha accorciato. ATALANTA-LEVERKUSEN 3-2: HIGHLIGHTS

LEVERKUSEN: SOANE, ‘HRADECKY CI TENUTO IN PARTITA’ Le parole di Gerardo Seoane, tecnico del Leverkusen, ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta. “La parata di Hradecky è un’azione chiave della partita, ci ha tenuto in partita. Avremmo meritato di più noi, l’Atalanta ci ha messo spesso in difficoltà con le loro punte che non ci davano riferimenti. Al ritorno sarà una partita bella da vedere con due squadre che vogliono andare avanti, senza la regola del gol fuori casa le squadre vogliono sempre attaccare”. L’assenza di Schick: “E’ un giocatore insostituibile, un giocatore completo mentre Alario è un attaccante da area di rigore e non siamo stati capaci di farlo rendere al meglio. Schick è più dinamico, ci manca”.

MURIEL: “BATTUTA UNA SQUADRA FORTISSIMA’ Luis Muriel, attaccante dell’Atalanta, ha parlato a DAZN al termine della sfida contro il Bayer Leverkusen, in cui ha realizzato una doppietta: “Bella prestazione, dobbiamo ripartire da qui per finire alla grande la stagione. La prima doppietta in Europa? Una bella gioia, è stata grande serata, di quelle che si vogliono vivere sempre. Era una bella sfida, sono contento di aver aiutato la squadra. Il Bayer è una squadra fortissima, ha giocatori veloci davanti e conoscevamo le loro qualità”.

TOLOI: “VITTORIA CHE CI RIDÀ FIDUCIA” “Abbiamo difeso bene giocando con qualita’, ottenendo quel che volevamo, ovvero un piccolo vantaggio in vista della partita di ritorno”. Rafael Toloi, capitano dell’Atalanta, commenta cosi’ il 3-2 dell’Atalanta sul Bayer Leverkusen nell’andata degli ottavi di finale di Europa League: “Siamo felici per la prestazione e il risultato, chi ci rida’ fiducia in ottica campionato – continua il difensore brasiliano -. Una risposta alla sconfitta di Roma con una partita di grande prestigio in cui entrambe le squadre hanno giocato a calcio, in modo aperto: sapevamo di dover affrontare il loro dinamismo e i loro uno-due con palleggio corto”. Sulla partita, un solo rammarico: “Abbiamo costruito tante occasioni e Muriel ha avuto la possibilita’ di segnare il 4-1, ma e’ stato grande Hradecky – chiude Toloi -. Di fronte abbiamo una squadra di grande qualita’, palleggio e velocita’. La qualificazione e’ ancora tutta aperta, serve un’altra grande prestazione al ritorno e anche rituffarci in campionato col Genoa per chiudere bene la stagione”. 

About Post Author