Pubblicato il 8 Gennaio, 2022
“L’art. 21 contenuto nel DL Milleproroghe va annullato in sede di conversione del decreto legge. Questa è stata sin dall’inizio la posizione del M5S, che già nei giorni scorsi ha annunciato il deposito di un emendamento in Parlamento per ripristinare i fondi per le bonifiche dell’ex Ilva di Taranto. La sottrazione di 575 milioni di euro destinati alla riqualificazione ambientale del territorio è inammissibile, oltre che inaccettabile.
Il nostro dissenso lo abbiamo ribadito con forza e continueremo ad esprimerlo. Taranto non può rinunciare alle attività di bonifica né può rimandarle, in quanto indispensabili per la tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini.
Il M5S, quindi, dopo aver invitato le altre forze politiche a sostenere l’annullamento della norma inserita nel Milleproroghe, aderirà a tutte le iniziative a difesa del territorio ionico e di Taranto. Per questo motivo domani, 7 gennaio, il M5S sarà presente alla manifestazione indetta dall’Usb davanti alla Prefettura di Taranto”. Lo afferma in un comunicato stampa il Sen. Mario Turco, Vicepresidente del M5S e già Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel Governo Conte II.
Leggi le altre notizie
-
Pugni e calci contro la moglie, violenze anche ai suoceri: in manette 40enne a Taranto
-
Taranto: Vietri (FdI), ‘Nomine assessori tutte legittime?’
-
Taranto: Stellato su nuova Giunta, ‘Inadeguata per sfide della città’
-
Pecoraro Scanio: ‘Auguri al sindaco Melucci e al vice Manzulli’
-
Taranto: Nominata nuova giunta, ecco tutti gli assessori