« Torna indietro

Balocco

Fano: mette in vendita pigiama di Chiara Ferragni. Riceve critiche ma lo vende a più che sul sito ufficiale

Pubblicato il 19 Gennaio 2024

Dopo lo scandalo del pandoro Balocco molti utenti si sono precipitati a vendere l’articolo ancora intatto su eBay, dove ha raggiunto cifre stellari oscillando tra i 100 e i 300 euro. Un caso che ha fatto “scuola”, dal momento che tantissimi utenti hanno rimesso in vendita a prezzi esorbitanti i “cimeli” della Ferragni, dalle uova Dolci Preziosi ai pigiami.

Ebbene una venditrice, cavalcando l’onda del momento, ha deciso di mettere in vendita in un gruppo social di Fano un pigiama di Chiara Ferragni al costo di 70 euro con la didascalia “Pigiama estivo Chiara Ferragni taglia S nuovo con scatola”.

La reazione dei social

A dimostrazione di quanto sia crollata la popolarità dell’influencer, moltissimi utenti hanno aspramente criticato la venditrice. “Non lo metterei neanche dentro alla cassa da morto” – ha commentato con un macabro humor nero una donna, mentre c’è chi ha scritto sprezzante: “Quindi, veramente, esistono persone che comprano abbigliamento di Chiara Ferragni?”.

Commenti di questo tenore ne sono arrivati a raffica, tra i quali “Fai ancora in tempo a dargli fuoco” o ancora “70 euro? Me ne compro 10 normali”. Una reazione compatta contro la Ferragni, ma anche contro chi prova a monetizzare sull’onda lunga dello scandalo Balocco.

Il pigiama venduto

Travolta dagli insulti e dalle critiche, la venditrice a quanto pare ha deciso di cambiare piattaforma rispondendo in modo laconico: “Il mondo è pieno di odio, gli articoli li ho venduti altrove”. Nonostante il crollo della popolarità il brand Ferragni continua ad avere un grande potere, tant’è che la tuta indossata dall’imprenditrice nel suo video di scuse, al costo di 600 euro, è andata sold out sul sito dell’azienda Laneus nel giro di poche ore.

La venditrice del pigiama della Ferragni si è presa la sua rivincita, poiché sembra che sia riuscita a venderlo, per di più ad una cifra addirittura superiore rispetto a quella del sito ufficiale dell’influencer.

Sul sito della Ferragni, anche grazie ai saldi, il pigiama è passato dal prezzo pieno di 141 euro a 56,40 euro in promozione. La venditrice, che ha messo in vendita il capo d’abbigliamento a 70 euro, quindi ha guadagnato addirittura di più. “Se pensate che un pandoro scaduto è stato pagato 600 euro – ha scritto un’utente – lei sicuramente riuscirà a venderlo anche a 70 euro”. E, a quanto pare, sembra che le cose siano andate effettivamente così.