« Torna indietro

Ivan De Beni e Stefano Zaninelli

Federalberghi Garda Veneto e ATV rinnovano partnership a favore dei turisti

Pubblicato il 16 Luglio, 2020

Torna e si rafforza, anche per questa stagione turistica 2020, la sinergia ormai consolidata tra Federalberghi Garda Veneto e Azienda Trasporti Verona. Una sinergia che punta alla promozione  – attraverso un pacchetto di servizi, collaborazioni  e iniziative integrate – della mobilità sostenibile tra la clientela turistica che sta finalmente riprendendo a frequentare spiagge e centri storici benacensi.

Tra i punti su cui si focalizza l’edizione 2020 della convenzione c’è l’impegno di Federalberghi di promuovere e sollecitare i propri associati alla vendita dei biglietti ATV nelle reception delle strutture ricettive per tutte le tipologie di tariffa offerti (biglietti a tariffa e/o giornalieri, plurigiornalieri), oltre che dall’apposito portale web per i servizi a prenotazione. L’attività di promozione quest’anno sarà allargata anche alla nuova app di ATV “Ticket Bus Verona”, che permette l’acquisto del biglietto direttamente dallo smartphone. Una modalità di acquisto pratica e sicura, che sarà sicuramente apprezzata dalla clientela straniera, abituata all’utilizzo della tecnologia nel trasporto pubblico.

“Una collaborazione consolidata quella tra ATV e Federalberghi Garda Veneto”, ha commentato il presidente di Federalberghi Garda Veneto Ivan De Beni, “che da parecchi anni, attraverso la vendita diretta in reception dei biglietti turistici, dà la possibilità agli albergatori di offrire un servizio in più ai propri ospiti. Un’altra iniziativa è l’Opera Bus Service che accompagna a destinazione i turisti che alloggiano sul Lago di Garda, dopo una serata all’Arena di Verona. L’auspicio è di poterla ripristinare già dalla prossima stagione. Importanti anche le iniziative di comarketing che verranno avviate nei prossimi mesi e consolidate nel 2021.”

 Sulla stessa linea anche la soddisfazione espressa dal Direttore Generale di ATV, Stefano Zaninelli: “Nel corso degli ultimi anni la nostra Azienda ha investito molto sul bacino gardesano, migliorando sensibilmente il servizio di trasporto pubblico offerto ai turisti non solo in termini di quantità e frequenza, ma anche estendendo la rete con nuovi collegamenti, proponendo nuovi titoli di viaggio, adottando nuovi strumenti di comunicazione ed allargando le collaborazioni con gli operatori turistici del territorio. La clientela turistica ha mostrato di apprezzare questo impegno, tanto che l’anno scorso nell’area del Garda-Baldo durante il periodo estivo abbiamo trasportato circa 840 mila passeggeri. Quest’anno ovviamente la situazione è diversa: anche per noi quella attuale è una stagione di sofferenza, in cui la parola d’ordine da un lato è dare sostegno al sistema turistico e dall’altro guardare avanti e programmare per essere pronti alla futura ripresa. In ogni caso noi continuiamo a garantire un servizio di trasporto adeguato alla presenza turistica, pronti a rafforzarlo se sarà necessario. ”

ATV garantisce massima visibilità al logo Federalberghi sul proprio materiale informativo distribuito in modo capillare presso la sede dell’Associazione e all’interno di tutte le strutture aderenti. L’Azienda inoltre organizzerà incontri formativi rivolti agli associati Federalberghi, fornendo adeguate informazioni sul servizio di trasporto pubblico locale e sulle molteplici opportunità di utilizzo, che possono essere di interesse per gli ospiti.

About Post Author