« Torna indietro

Fedez

Fedez e il tumore un anno dopo: “Che angoscia fare i video per i miei figli…”

Pubblicato il 16 Maggio 2023

Circa un anno fa a Fedez fu comunicata la terribile diagnosi di tumore al pancreas che, fortunamente, il cantante è riuscito a sconfiggere. Recentemente il rapper ha dovuto sottoporsi ad una risonanza magnetica, che ha raccontato tramite i social e che non ha evidenziato situazioni problematiche.

Fedez è voluto ritornare sulla sua malattia, ripercorrendo tutto il cammino fatto dalla diagnosi fino ad oggi, che sarà raccontata nel corso della serie “The Ferragnez 2” in uscita il 18 maggio su Amazon. Gli stessi Ferragnez hanno pubblicato il trailer della serie su Instagram, dando qualche piccola anticipazione dei temi che saranno trattai nella docu-serie e tra queste c’è anche la malattia del rapper.

Fedez e la malattia: “Mi dicevano di farlo per i miei figli”

Fedez in questi mesi ha sempre condiviso con i follower le sue paure, i sue timori e le sue emozioni durante la battaglia contro il tumore. Confessò anche che aveva paura di morire, un momento molto toccante, e ammise che furono proprio i figli di dargli la forza di lottare.

A proposito dei figli rivela: “Quando mi è stata diagnosticata la malattia mi era stato suggerito di fare dei video per i miei figli. Solo che questa cosa mi metteva angoscia e per scaramanzia non l’ho fatto”.

Tuttavia Fedez ha raccontato che, in solitaria, ha iniziato a girare video molto toccanti che potrebbero essere stati usati come materiale per la prossima serie dei Ferragnez: “Però ho iniziato a filmarmi da solo e ad oggi posso dire che è venuto fuori del materiale che può essere d’aiuto per chi vive una situazione simile”.

Il rapper confida di aver girato dei video dalla diagnosi fino all’operazione poiché lo hanno aiutato molto a distrarsi e a non pensare alla malattia: “Ho iniziato a filmare dalla diagnosi all’operazione perché era uno strumento dissociativo e di distrazione per me”.