« Torna indietro

famiglia
Senza categoria

Fermato ladro che ruba per mangiare: agenti lo sfamano

Pubblicato il 19 Dicembre, 2021

Castiglion Fiorentino (Arezzo). Nell’Aretino la polizia municipale ferma un ladro ma poi, appurato che non ha soldi per comprarsi da mangiare, fa una colletta tra gli agenti e gli compra del cibo. L’episodio risale a giovedì ed è stato reso noto ieri, aggiornamento ore 17 e 15.

L’intervento della polizia municipale era stato richiesto dal personale del supermercato Gala intorno alle 13 di giovedì, perché un uomo aveva preso verdure, insaccati e altro cibo per un valore di 46 euro e non voleva pagare. Addirittura avrebbe millantato che il supermercato fosse di proprietà di una figlia e che loro erano tutti abusivi.

Una volta sul posto gli agenti hanno controllato i precedenti dell’uomo, un 66enne residente a Cortona, ed hanno chiamato il suo tutore senza tuttavia che lo stesso potesse fare qualcosa per calmarlo. A quel punto è stato ascoltato e tranquillizzato anche dal comandante della polizia municipale e poi denunciato per furto e resistenza a pubblico ufficiale.

Il 66enne, arrivato da Cortona con il treno, dove aveva caricato anche la sua bicicletta, risulta avere piccoli precedenti per furto sempre di generi alimentari. Alla fine dell’intervento i vigili, dopo aver ricostruito che l’anziano ha effettivamente reali difficoltà a comprarsi da mangiare, hanno fatto in pieno spirito natalizio una colletta per aiutarlo. (fonte: Ansa). 

About Post Author