« Torna indietro

Ferrari: “La maggioranza in Consiglio si polarizza in tre grandi gruppi, mantenendo lo spirito civico che la caratterizza da sempre”

Ferrari: “La maggioranza in Consiglio si polarizza in tre grandi gruppi, mantenendo lo spirito civico che la caratterizza da sempre”

Pubblicato il 27 Gennaio, 2021

Semplificazione dell’arco consiliare di maggioranza ed efficientamento dei lavori: questi i due principi che hanno guidato i recenti riposizionamenti nei gruppi che sostengono l’Amministrazione Ferrari.

Il civismo, che ha caratterizzato la compagine che si è presentata alla tornata elettorale del 2019, risulta mantenere il medesimo peso consiliare: non nascono nuovi gruppi che fanno riferimento a partiti politici nazionali ma, più semplicemente, alcuni consiglieri cambiano gruppo consiliare mantenendo tuttavia inalterato lo spirito che ha mosso il progetto civico su Piombino.

In questo anno e mezzo di governo i membri di una maggioranza che era giovane hanno potuto acquisire la necessaria consapevolezza di un percorso politico coeso e, al contempo, composito perché espressione di una variegata società civile.

Il nostro continua ad essere un fronte unito che, dopo questi ultimi spostamenti interni, si è potenziato ancora di più polarizzandosi in tre grandi gruppi, numericamente equilibrati, con caratteristiche ben chiare e definite.

La forza della nostra coalizione, in ogni caso, sta nelle persone che la compongono, a prescindere dal simbolo con cui meglio ritengono di potersi esprimere. Una operazione, questa, con la quale vogliamo ribadire la volontà di fare del bene alla città e di rilanciarne il futuro. La priorità è Piombino, non il colore che la governa.

Francesco Ferrari, sindaco di Piombino

About Post Author