« Torna indietro

Senza categoria

Donare una pianta per abbellire il paese: l’iniziativa domenica alla Festa di Primavera di Sezze

Pubblicato il 7 Aprile, 2022

Appuntamento per domenica prossima, 10 Aprile, presso il centro sociale Calabresi e l’adiacente parco della Rimembranza, a Sezze, per la ‘Festa della Primavera”.
Diverse la iniziative in programma, tra le quali l’invito, a chi vorrà farlo, a portare una pianta da donare alla città ” perché crediamo – si legge nella presentazione dell’evento – nell’importanza di curare e di rendere accoglienti gli spazi che tutti abitiamo”.
Tutte le piante raccolte verranno poi donate all’amministrazione comunale che provvederà all’abbellimento delle aiuole pubbliche.
La Festa della Primavera si svolge all’interno del programma della “Primavera Setina”, promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Sezze, ed è organizzata dall’associazione Comunità Giovanile ETTITUXIA. Tra le iniziative della manifestazione sono previsti momenti dedicati ai bambini, con delle letture animate e dei laboratori, e momenti per i più grandi, con uno spazio dedicato al teatro, alla lettura ed alla musica. Parallelamente alle attività culturali e ricreative è previsto uno spazio espositivo dedicato alle auto d’epoca, all’arte e all’artigianato.
A tutti i partecipanti verrà consegnato un contrassegno speciale che sarà diritto ad uno sconto presso alcune attività di ristorazione delle zone limitrofe al parco.
Una occasione, quindi, per incontrarsi, ritrovare il piacere dello stare insieme, condividere momenti culturali e, allo stesso tempo, come scritto nel programma dell’evento, “richiamare l’attenzione al bisogno di prendersi cura dello spazio che ci accoglie e ci circonda”.

About Post Author