« Torna indietro

Fiab

Domani sarà una bella giornata con la ciclo – staffetta della Fiab di Avellino

Pubblicato il 3 Gennaio, 2021

E’ tutto pronto per la ciclo-staffetta per dire no allo smog.

La Fiab

L’iniziativa è promossa dalla Fiab (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) della provincia di Avellino rappresentata dal presidente Marco D’Acunto e della rete di associazioni Avellino No Smog.

Uno degli obiettivi di questa iniziativa è l’intento di riportare al centro del dibattito il tema della qualità dell’aria.

Fiab

La ciclo-staffetta

La ciclo-staffetta partirà domani, lunedì 4 gennaio da piazza libertà ad Avellino e dopo aver toccato i comuni di Mercogliano, Monteforte ed Atripalda tornerà ad Avellino in tempo per il consiglio comunale chiamato a discutere proprio del tema Pm10 e qualità dell’aria.

“Insieme a tanti cittadini – fanno sapere gli organizzatori – e oltre 20 associazioni della provincia di Avellino, diremo ai Sindaci dei nostri territori che la questione è di estrema gravità e di estrema urgenza: vogliamo respirare aria pulita!”

È necessario agire immediatamente e in maniera coordinata, perché di smog ci si ammala e si muore! 

Frazione dopo frazione

“Frazione dopo frazione, – spiegano che cosa accadrà nelle vie toccate dalla ciclo-staffetta – il nostro sensore di misurazione della qualità dell’aria sarà trasportato per le strade di Avellino, Atripalda, Monteforte Irpino e Mercogliano da tanti amici con cui siamo onorati di condividere questa avventura”

Domani sarà una bella giornata.

About Post Author