« Torna indietro

Fiamme ad Ostia, l’incendio minaccia la zona della pineta di Castel Fusano

Pubblicato il 29 Ottobre, 2021

Questa mattina è divampato un incendio ad Ostia, a dare l’allarme sono stati un gruppo di residenti dell’Infernetto e di Axa che hanno notato la nube nera. Sul posto i vigili del fuoco

Una nube nera si è levata in cielo ed è stata notata addirittura dai residenti di Infernetto, Acilia, Axa e Palocco che si sono svegliati questa mattinata con un forte odore di bruciato, tenuto basso anche dalla leggera foschia che proveniva dal mare. Le fiamme sono scoppiate nella tenuta Chigi, a Castel Fusano, minacciando la zona della pineta. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco ed i volontari della protezione civile. 

Le fiamme sono divampate intorno alle 7:20. Il fumo nero si è sollevato da alcune strutture interne alla tenuta, tra il canale dei Pescatori, viale Mediterraneo e via Villa di Plinio. Al momento non risultano feriti.

Sul luogo dell’incendio è arrivata anche la polizia di Stato, i carabinieri e la polizia locale con il X Gruppo Mare a gestire il traffico per aiutare i pompieri nelle manovre di spegnimento. Le fiamme sarebbero partite da una tettoia di una struttura abbandonata. Alle 9:30 il rogo è stato domato con i vigili del fuoco che hanno iniziato la bonifica.

About Post Author