« Torna indietro

Filarmonica Mascagni: successo di pubblico per il concerto di mezza estate

Pubblicato il 24 Agosto, 2020

Comunicato stampa della Filarmonica Mascagni:


Sabato 22 agosto la Filarmonica Mascagni di Venturina Terme ha tenuto il suo tradizionale concerto di mezza estate a Campiglia Marittima, nella piazza Mazzini che, oltre ad avere le misure giuste per rispettare le norme anti Covid, è conformare come un auditorium naturale dove acustica e visibilità si esprimono perfettamente.

Pubblico numeroso che è aumentato via via che il concerto andava avanti, musica da jazz band e un sodalizio di alcuni mesi con il cantante jazz, tenore e controtenore Emiliano Loconsolo.

La direzione a ruota libera di Andrea Lupi che non rinuncia ad instaurare un clima sempre scanzonato, sapendo di poter contare su una compagine di musicisti affiatata. Brani strumtslive cantati, per il Tributo a Frank Sinatra su cui è nata e prosegue la collaborazione con Loconsolo.

Da My way a New York New York, da More a Sony la scaletta corre veloce e si arriva al bis. Soddisfazione per il presidente Bruno Vangelisti, Il concerto di questo periodo a Campiglia s’intitola di norma “Grazie Campiglia!” perché è il ringraziamento dell’ospitalità che con Apritiborgo il centro storico dà alle associazioni locali nella “via del Gusto” che da modo attraverso la gastronomia tipica che le associazioni, e la ‘banda” musicale cucinano magistralme, di finanziare la propria attività sociale. Quest’anno, senza il festiva, la Mascagni ha voluto comunque offrire la sua musica a Campiglia, accollandosi un impegno organizzativo non di poco conto, a partire dalle spese da sostenere per sicurezza. 

“Ma grazie alla collaborazione dell’ente valorizzazione campiglia e a molte attività locali – afferma il presidente Bruno Vangelisti – siamo riusciti nel nostro intento e siamo stati molto felici dell’apprezzamento del pubblico”. Parole di gratitudine anche da parte di Alberto Brogioni, presidente dell’EVC che ha sottolineato il valore della collaborazione tra associazioni per rendere Campiglia sempre più ospitale.


Un ringraziamento particolare dalla filarmonica alle aziende che hanno contribuito all’organizzazione della serata: Autofficina Tucci Anterminelli di Anterminelli Flavio di Venturina Terme e di Campiglia Marittima sono Tabaccheria Bruscoli, Nesci Bar, Farmacia Gabrielli, Bar la Panca, Delizie di mare, Alimentari del Borgo, Bar Bacco, Sishouses di Sara Gabrielli,
Panificio Billi.

About Post Author