« Torna indietro

finanziamento

Un finanziamento di 2 milioni euro per San Marco Evangelista

Pubblicato il 23 Luglio, 2021

Finanziamento per Maxi-progetto

Un finanziamento da oltre 2 milioni di euro al Comune di San Marco Evangelista per il maxi-progetto di intervento presentato dall’assessore ai Lavori pubblici Giovanni Vagliviello. Rifacimento del manto stradale e messa in sicurezza delle arterie con la realizzazione della dovuta segnaletica.

Oltre 2mln di finanziamento

Il Cipe ha infatti stanziato la somma di 2.072.124 euro per interventi che interesseranno Via Vairano, Via Fabbrica, Via Sacco e Vanzetti, Viale della Libertà, Via Dei Mille, Via dei Gerani, Via dei Fiori, Via Togliatti, Via Rampi e Via 8 Marzo.

Ammodernare la rete stradale

“L’obiettivo dei lavori è quello di ammodernare la rete stradale cittadina e di renderla più sicura nell’interesse dell’incolumità dei nostri concittadini – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Giovanni Vagliviello – Siamo nella fase di progettazione che ci porterà poi a bandire la gara”.

Finanziamento sbloccato

“L’essere riusciti a sbloccare un finanziamento così importante per un Comune come il nostro è un motivo di orgoglio e premia, certamente, la nostra caparbietà e la nostra capacità di programmazione”.

Ecco in cosa consiste il progetto

“Dall’asfalto ai guard rail passando per la segnaletica, il progetto prevede una serie di interventi che ci permetteranno di garantire l’incolumità dei nostri concittadini, ma anche di migliorare il collegamento con i comuni vicini con l’obiettivo di sfruttare al meglio la posizione di comune cerniera che ha San Marco Evangelista”.

About Post Author