« Torna indietro

montella

2 truffatori acquistano un’auto intestando il finanziamento a un inconsapevole debitore

Pubblicato il 18 Gennaio, 2021

Truffa del finanziamento

I carabinieri della stazione di Cervinara (AV) sono riusciti a smascherare l’attività truffaldina di un 35enne della provincia di Benevento e di un 50enne della provincia di Caserta.

I due, dovendo ottenere un finanziamento di circa 15mila euro per l’acquisto di un’autovettura, hanno stipulato lo stesso a nome di una terza persona, in questo caso, però ignara.

Questa persona, un uomo di Cervinara, vedendo arrivare presso la propria abitazione della documentazione finanziaria relativa al finanziamento da lui mai richiesto, ha sporto immediata denuncia.

Grazie agli accertamenti effettuati, i carabinieri di Cervinara sono riusciti a riscostruire la dinamica dei fatti e ad identificare i presunti responsabili.

Il quadro indiziario così ricostruito dagli uomini dell’Arma ha consentito che a carico dei due scattasse la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Sono in corso accertamenti finalizzati anche a stabilire le modalità con le quali i due denunciati sono venuti in possesso dei documenti della vittima, utilizzati per la stipula del finanziamento.

About Post Author