« Torna indietro

latitante
Senza categoria

Mirabella Eclano, fermato un 30enne che si fingeva volontario di un’associazione

Pubblicato il 9 Luglio, 2021

Ci risiamo, ancora una volta c’è chi tenta di carpire la buona fede delle persone cercando di ottenere soldi fingendosi volontario di un’associazione, questa volta per la ricerca e le malattie rare

Foglio di via per un 30enne che si fingeva volontario e cercava soldi

I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno allontanato con Foglio di Via Obbligatorio un trentenne di Napoli, noto alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio.

I carabinieri lo hanno beccato

Il giovane è stato sorpreso dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile mentre si aggirava nell’abitato di Mirabella Eclano con del materiale di un’associazione di volontariato, al fine carpire la fiducia dei passanti e chiedere denaro con la scusa sostenere la ricerca e la cura di malattie rare.

Alla luce delle evidenze emerse, a carico del trentenne è scattata la proposta per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.

I carabinieri contro le truffe

L’intervento dei Carabinieri si inserisce nelle molteplici attività che il Comando Provinciale di Avellino ha posto in essere per contrastare l’odioso fenomeno delle truffe, invitando i cittadini a diffidare di chi chiede somme di danaro senza rendersi disponibile alla lecita domanda di informazione sull’ente o associazione promossa e beneficiaria.

About Post Author