« Torna indietro

Fiorentina, morte di Davide Astori: condannato il medico sportivo
Senza categoria

Fiorentina in amichevole: i risultati

Pubblicato il 8 Agosto, 2021

La Fiorentina non è andata oltre lo 0-0 nell’amichevole contro il Montevarchi, disputata stamani allo stadio Franchi. Questa volta, non erano presenti pubblico e media. Vincenzo Italiano ha rivoluzionato la formazione inserendo tutti quei giocatori esclusi o poco utilizzati nel match con gli spagnoli, fra questi Nico Gonzalez – l’unico acquisto finora fatto dal club di Commisso, che ha sborsato ben 29 milioni (il colpo più costoso della storia viola) – Gaetano Castrovilli, Erik Pulgar e anche quegli elementi al centro di voci di mercato come German Pezzella, Pol Lirolo e Sasha Kokorin.

Il gran caldo e i carichi di lavoro hanno condizionato la prestazione della squadra viola, che comunque ha avuto diverse occasioni per passare, ma i pali hanno negato il gol. Buona comunque la prestazione di Nico Gonzalez, in attesa della presentazione martedì al Circolo Canottieri.

Per la Fiorentina restano aperte anche molte questioni di mercato, su tutte quella relativa a Dusan Vlahovic: il suo agente Darko Ristic, a Firenze, ha avuto contatti con la dirigenza viola. E’ in ballo il rinnovo fino al 2026 con i viola, con sostanzioso aumento di ingaggio fino a 4 milioni e clausola da 65-70 milioni o cessione e al riguardo il Tottenham appare quanto mai pronto all’assalto

Amichevoli: successo per 4-2 ai rigori ieri sera contro l’Espanyol

La Fiorentina ha vinto ieri il trofeo l’Unbeatables cup battendo ai rigori l’Espanyol per 4-2 dopo lo 0-0 nei minuti regolamentari: a segno per i viola Vlahovic, Sottil, Saponara e Benassi, per gli spagnoli Gracia e Melamed, mentre Embarba ha calciato alto e Merida si è fatto respingere il tiro da Dragowski. Per Vincenzo Italiano è stato l’esordio al Franchi riaperto nell’occasione al pubblico dopo un anno e mezzo, seppur parzialmente: alla fine gli spettatori in Maratona sono stati 2126.

Il tecnico viola, a sei giorni dal debutto in Coppa Italia, ha tenuto in campo per tutta la gara – contrassegnata dagli omaggi a Davide Astori e Daniel Jarque ai minuti 13 e 21 – il corteggiatissimo Vlahovic, mentre sono rimasti in panchina Milenkovic (sul quale c’è forte l’interesse del West Ham) e in tribuna Lirola (sempre nel mirino del Marsiglia).

Assenti anche l’unico acquisto finora fatto dal club viola, Nico Gonzalez, German Pezzella accostato al Torino (il difensore argentino ha partecipato alla fine alla premiazione), Erik Pulgar e Gaetano Castrovilli che hanno giocato oggi contro il Montevarchi. 

“Test non facile, ma i ragazzi hanno risposto bene”, ha commentato Italiano ai canali del club. Infine striscioni e duro comunicato degli ultrà della curva Fiesole contro le nuove maglie e in particolare la scelta del giglio alabardato, che rimanda alle divise viola anni Ottanta e alla contestata gestione-Pontello. “E’ un insulto alla nostra storia”, hanno scritto i tifosi. (fonte: Ansa). 

About Post Author