« Torna indietro

Un'immagine del machete utilizzato durante l'aggressione, avvenuta il 15 luglio in strada a Modena, ai danni di un 22enne del Burkina Faso, per cui sono stati arrestati padre e due figli, tutti italiani, di 53, 30 e 24 anni, 21 ottobre 2020. ANSA/ POLIZIA DI STATO +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Follia nel Salento, impugna un machete e minaccia i vicini di casa

Pubblicato il 28 Aprile 2023

Dopo quanto avvenuto a Tuglie questa mattina, ancora momenti di paura e follia nel Salento. A scatenarla, questa volta, è stato quanto avvenuto a Maglie dove, poco dopo le 11, un ragazzo, originario della Nigeria, ha impugnato un machete e ha cominciato a minacciare i suoi vicini di casa. Ancora non sono noti i motivi di tale gesto, ma fortunatamente, al termine della colluttazione, non è rimasto ferito nessuno. L’episodio è avvenuto lungo la strada che conduce a Scorrano. In breve tempo sono giunte diverse chiamate al 112.

Follia nel Salento, carabinieri immobilizzano e arrestano nigeriano

Bergamo

Sul posto dove si stava verificando l’episodio di follia nel Salento, quindi, sono immediatamente giunte diverse pattuglie dei carabinieri della stazione e della compagnia di Maglie. All’arrivo dei militari il giovane si è rifugiato all’interno della propria abitazione, non volendo più uscire. I carabinieri, alla fine, lo hanno convinto a consegnarsi, evitando che la situazione potesse degenerare ulteriormente. Disarmato ed immobilizzato, il cittadino nigeriano è stato accompagnato fuori dall’abitazione. Dunque, sentito il parere del pubblico ministero di turno, è stato tratto in arresto. Si indaga per scoprire i motivi del folle gesto.