« Torna indietro

Fondazione Opera Monte Grappa: nuovo corso di contabilità aziendale e fatturazione elettronica che aiuta l’inserimento al lavoro

Pubblicato il 27 Settembre, 2021

27.9.2021 – Un nuovo corso di contabilità aziendale e fatturazione elettronica che aiuta l’inserimento al lavoro. Lo organizza il settore Formazione e Lavoro della Fondazione Opera Monte Grappa di Fonte (Treviso) nell’ambito delle proposte realizzate tramite il Fondo Sociale europeo e Regione Veneto. L’inizio del corso è previsto per mercoledì 20 ottobre prossimo. La durata sarà di 12 lezioni, una alla settimana in presenza da due ore e mezza presso la scuola della Fondazione a Fonte. Alla fine del corso ogni corsista sarà in grado di mettere in pratica le conoscenze acquisite utilizzando un gestionale professionale. Al termine verrà consegnato l’attestato di competenza. Per info su iscrizioni e costi: tel. 379.1359017 e-mail: info@fomg.it sito web www.fomg.it.

«L’obiettivo – spiega il direttore della Fondazione Andrea Mangano – è insegnare a gestire le operazioni contabili e apprendere lo schema della partita doppia, la vera base della contabilità. Una opportunità per quanti si trovano in difficoltà lavorativa e vogliono aggiornarsi. La nostra Fondazione è impegnata da sempre ad aiutare gli adulti con corsi serali di formazione e di aggiornamento che aiutano chi ha difficoltà con il lavoro. Causa virus abbiamo dovuto svolgere alcuni corsi solo on line ma ora ripartiamo con i corsi in presenza e continuiamo anche con le altre attività come per esempio lo sportello lavoro».

About Post Author