« Torna indietro

Senza categoria

Fondi, sale il numero dei contagiati al campeggio di Sant’Anastasia

Pubblicato il 3 Agosto, 2021

Sono tredici i nuovi casi di Covid riscontrati ieri, al camping Sant’Anastasia di Fondi. Lo screening era stato effettuato dalla dopo la positività di alcuni turisti positivi, 9 per l’esattezza, saliti poi a 15 in seguito alle prime attività di tracciamento dei contatti.

Sono stati in tutto 500 i test antigenici effettuati, compresi quelli di controllo a circa 60 ospiti che erano stati messi in quarantena perché contatti dei primi contagiati. Tutti negativi questi 60, mentre altri 13 casi sono stati rilevati all’interno della struttura, tutti asintomatici e per la quasi totalità già vaccinati. Nessuno di loro era in quarantena.

L’operazione della Asl ha consentito di contenere la diffusione del contagio all’interno della struttura. La Asl ha infatti messo in quarantena altre 36 persone.

Essendo ormai diventata predominante nella regione, i sanitari pensano che il contagio riguardi la variante Delta, ma la certezza si potrà avere solo dopo il campionamento da parte del laboratorio dello Spallanzani.

Nel camping intanto sono in vigore le misure restrittive che alcuni giorni fa erano state disposte con un’ordinanza del sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, tra cui l’utilizzo della mascherina in tutti i luoghi pubblici e la sospensione delle attività ricreative comuni, come la piscina e l’animazione.

About Post Author