« Torna indietro

Forte vento sul Piemonte, ecco i primi danni. Guarda le foto dei VVFF. Due morti in A26. Notizia in Aggiornamento

Un forte vento sta mettendo a rischio la viabilità in alcuni centri della regione. I vigili del fuoco sono a lavoro da questa mattina. Ecco i paesi più colpiti. Guarda le foto

Pubblicato il 7 Febbraio, 2022

Dall’alba di oggi, raffiche di vento fortissime stanno procurando notevoli disagi sulla Regione. Sono Potenti al punto da sradicare alberi, mettendo a rischio la viabilità stradale in alcuni paesi. Numerose le chiamate ai Vigili del Fuoco, che stanno lavorando dalle prime ore di questa mattina per affrontare le emergenze e mettere in sicurezza le aree più colpite tanto da provocato la chiusura di alcune strade.

Disagi in Val di Susa, al Colle del Lys, zona bassa Valle Rubiana, Almese, Avigliana e Villar Dora dove si riferiscono queste immagini. Queste le prime segnalazioni arrivate ai vigili del fuoco di Torino

La caduta improvvisa di un albero sulla SP 20 all’altezza di Tetti PIatti di Moncalieri ha comportato la chiusura temporanea del tratto stradale questa mattina alle ore 9.

SP 20 chisa all’altezza di Tetti PIatti di Moncalieri

Alle ore 9:15 circa sull’autostrada A26 Genova Voltri–Gravellona Toce è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Casale Monferrato Sud e il bivio con la A21 in direzione Genova a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 77 che ha visto coinvolti quattro mezzi pesanti e diverse autovetture. Al momento dell’incidente, lungo il tratto interessato, era segnalata nebbia con bassa visibilità e limite di velocità di 50 km/h.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia. Attualmente, all’interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato e si registrano 4 km di coda in direzione Genova.

AGGIORNAMENTO 11:30

Dalle prima informazioni, due persone sono decedute, altre sono rimaste ferite. Il sinistro si è verificato all’altezza di Mirabello e poco prima della galleria per San Salvatore, nei pressi di un cantiere stradale.

Nell’incidente sono coinvolti numerosi mezzi: la causa probabilmente è stata la scarsa visibilità per la fitta nebbia causando una serie di tamponamenti.

Sul posto oltre ai sanitari del 118, i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale di Casale Monferrato e personale di Autostrade per l’Italia.

E’ stata disposta la chiusura del tratto autostradale: chi è diretto a Genova deve uscire a Casale Monferrato Sud e può rientrare ad Alessandria sud, dopo aver percorso la viabilità ordinaria.

L’ultimo bollettino del traffico delle strade per quanto riguarda il Piemonte

About Post Author