« Torna indietro

Per la movida in Santo Spirito non bastano 50 vigili, occorrono altri 100 agenti

Fortezza da Basso, ruota panoramica: oggi iniziano operazioni di smontaggio

Pubblicato il 18 Gennaio, 2022

“Purtroppo inizieranno le operazioni di smontaggio della ruota panoramica alla Fortezza da Basso. Il soprintendente Pessina ha detto ‘no’ alla richiesta di tantissimi cittadini e visitatori di una proroga di alcune settimane, di cui mi sono fatto convintamente portatore. Sono molto rammaricato perché il progetto è piaciuto tantissimo.

Andremo avanti comunque per una Firenze sempre più illuminata e contemporanea“. Così si è espresso su Facebook il sindaco di Firenze Dario Nardella, che il 14 gennaio aveva reso noto di aver presentato una richiesta di proroga affinché la ruota panoramica installata a dicembre alla Fortezza da basso, la più alta d’Italia – 55 metri per 42 cabine – potesse rimanere altri 45 giorni.

“I cittadini ci hanno inondato di richieste perché la ruota panoramica rimanga, per sempre o almeno un po’ di più. È la dimostrazione che è una bella idea, come abbiamo sempre sostenuto. Credo che sia possibile una proroga di 45 giorni. È appena partita una richiesta in tal senso al soprintendente, spero davvero che la conceda“, aveva scritto il sindaco venerdì scorso. (fonte: Ansa).

About Post Author