« Torna indietro

White Sox Fortitudo Bo Alza la Coppa ...sono Campioni 2021

Senza categoria

Fortitudo Bologna White Sox è Campione d’Italia Baseball per Ciechi

Fortitudo Bologna White Sox Campione d’Italia Baseball per Ciechi.

Pubblicato il 6 Ottobre, 2021

Fortitudo Bologna White Sox è Campione d’Italia Baseball per Ciechi.

A distanza di 17 anni dall’ultima volta, la Fortitudo Baseball White Sox ha vinto il campionato nazionale di Baseball per Ciechi (LIBCI), superando in finale per 11-5 i Lampi Milano al termine di una finalissima ottimamente disputata da tutti i giocatori. In semifinale gli uomini allenati dal manager Lanzarini avevano battuto per 13-7 la Leonessa Brescia, campione uscente.

“La partita è stata ottimamente da entrambe le squadre. Solo il valore agonistico dei miei ragazzi ha portato alla vittoria. Siamo felici. Siamo i campioni d’Italia!” ha dichiarato il manager dei White Sox Lauro Lanzarini

Dopo aver sbloccato il risultato al secondo inning e aver incrementato il vantaggio fino al 6-0 a metà sesta ripresa, la Fortitudo Bologna è stata brava ad arginare il tentativo di rimonta degli avversari – 2 punti nel sesto attacco – ha creato il solco decisivo nell’inning successivo, segnando altre 5 volte. Tra i protagonisti del successo Fatto, autore di un complessivo 5 su 10 in attacco con un punto battuto a casa, Napoli (6 su 9 con 2 PBC) e Sahli (4 su 9 con 3 PBC).

Il commento di Pierluigi Bissa, presidente dell’UnipolSai Fortitudo Baseball: “Siamo davvero contenti di poter celebrare questo grande traguardo.Si tratta di un risultato che rende orgogliosa tutta la società. Voglio complimentarmi con tutti i ragazzi e con lo staff tecnico capaci di conquistare lo Scudetto al termine di un percorso incredibile”. 

About Post Author