« Torna indietro

FORZA ITALIA sarà al presidio presso Firenze del 9 giugno per il nostro ospedale

Pubblicato il 1 Giugno, 2021

Sono ormai oltre 120 giorni che siamo in presidio all’ospedale di Villamarina per chiedere risposte e ripristini di servizi ospedalieri, primo tra tutti il Punto Nascita. Ad oggi nessuna risposta da parte di ASL e Regione. Non esiste un cronoprogramma per la riapertura dell’area materno infantile, non esistono cronoprogrammi per gli altri reparti in grave difficoltà. Ultimamente pure le TAC e risonanze non sono prenotabili da esterni, costringendo gli utenti alla transumanza sanitaria verso Livorno, Pisa e Grosseto con indubbi disagi. Tali disservizi ricadono su tutta la struttura ospedaliera, ad eccezione di chirurgia, recentemente riportata a numeri adeguati, un barlume di luce in un buio profondo. 
Anche gli investimenti sul Pronto Soccorso latitano e ritardano ulteriormente l’efficientamento di un presidio fondamentale per le esigenze della cittadinanza. 
Come Forza Italia, già in gennaio abbiamo interrogato la Regione Toscana, la risposta del 15 marzo è stata assolutamente insufficiente, rimandando l’adeguamento punto nascita a generici piani di investimenti triennali.  Visto il perdurare di un vicolo cieco senza sfondo, porteremo insieme a molti cittadini il presidio a Firenze, con l’obiettivo di “svegliare” l’assessore Bezzini e il presidente Giani da un letargo che dura ormai da troppo tempo..e chissà se l’altro Anselmi, almeno per questa volta, sarà a fianco della città di Piombino.
Davide AnselmiCoordinatore ComunaleForza Italia

About Post Author