« Torna indietro

francesca donato

L’eurodeputata Donato: “Certe trasmissioni tv non mi vedranno più”

Pubblicato il 10 Febbraio, 2022

“Dopo due ore di processo in contumacia a genitori di bimbi malati, ingiurie e accuse infamanti a medici defunti e attacchi personali di bassissimo livello, ho deciso che in queste trasmissioni vergognose non mi vedranno mai più. Continuerò a informarvi su canali più seri”, ha scritto Francesca Donato sul suo profilo Twitter.

Il Tweet di Francesca Donato

Secondo il tweet l’europarlamentare Francesca Donato, dopo l’ennesimo contraddittorio andato in scena sul piccolo schermo, ha deciso di abbandonare “certe trasmissioni televisive” per informare le persone attraverso altri canali, magari proprio i suoi social.

Le note posizioni no vax di Francesca Donato sono state tacciate, anche nella serata di ieri durante la trasmissione di Giuseppe Brindisi, Zona Bianca, di essere fonte di disinformazione. A sollevare la questione è stato il professor Matteo Bassetti, anch’egli ospite della trasmissione.

Il direttore della clinica Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova Matteo Bassetti ha attaccato l’europarlamentare Francesca Donato e le sue tesi no vax.

Lo scontro con Bassetti

Nella puntata del 9 febbraio, Bassetti ha sollevato la questione: “dico alla signora Donato che quando due giorni fa un no vax convinto è entrato al San Martino, ha rifiutato il casco e un’ora dopo essere stato intubato è morto, vorrei che lei andasse a spiegare ai parenti di queste persone le fandonie che andate raccontando“.

Francesca Donato, ferma nelle sue posizioni che la portano a difendere la decisione dei genitori che hanno rifiutato sangue di vaccinati per il proprio figlio cardiopatico, in attesa di un intervento urgente, o che la vedono contraria al green pass, dissente dalle parole del medico di Genova, il quale ribadisce: “la vaccinazione salva la vita. O non riconosciamo tutti questo dato di fatto oppure siamo su posizioni talmente antiscientifiche – commenta Bassetti – talmente anacronistiche talmente lontane dalla realtà che non vale la pena nemmeno di parlarne. Se non avessimo avuto i vaccini avremmo 5mila morti al giorno”.

Probabilmente, è stata proprio la trasmissione di Giuseppe Brindisi, Zona Bianca a far scaturire il tweet dell’Europarlamentare facendole scegliere altre vie di comunicazione.

About Post Author