« Torna indietro

Francesca Guacci e l’operazione a 23 anni per non avere figli: “I medici mi davano della prostituta”

Pubblicato il 15 Novembre, 2022

La fitness influencer Francesca Guacci, ha fatto la sua scelta cinque anni fa, quando si è sottoposta all’asportazione delle tube uterine per non restare incinta. Oggi Francesca ha 28 anni, ha acquistato molta popolarità sui social e la sua storia è diventata oggetto di critiche da parte del web che le manifestano apertamente odio. Francesca, però, come dice al Gazzettino non sembrerebbe abbia nulla da recriminarsi: “Sono serena, ho riflettuto molto, ora sono la donna che ho sempre desiderato essere”

La famiglia che ne pensa?

La mamma è stata la prima ad appoggiare la figlia e starle vicina, “L’ho appoggiata fin da subito. Ho capito che ci aveva pensato bene, che ci aveva riflettuto… meglio non fare figli piuttosto che farli e lasciarli a sé stessi. Alcune persone hanno criticato la scelta di mia figlia e a loro rispondo: è facile fare figli, è il meno, poi bisogna educarli, seguirli”. Il padre invece avrebbe desiderato diventare nonno, ma anche lui ha accettato la scelta della figlia.

Le perplessità dei medici

Inizialmente i medici erano contrari e mi consigliarono di andare dallo psichiatra, “mi dicevano che ero snaturata che era una cosa illegale che ero una bimba immatura e viziata. Mi è stato dato velatamente anche della prostituta“. Lei non si è arresa nemmeno quando un ospedale in provincia di Padova le aveva negato l’operazione, che poi è riuscita a fare nel Veronese.  

Francesca dopo essere stata invasa da insulti e giudizi ha risposto. “Non è una scelta superficiale, ma ragionata, lucidissima. Ho fatto l’intervento 5 anni fa, quando avevo 23 anni e non ho mai avuto rimpianti”, ribadisce lei, scrollandosi via dalle spalle tutte le polemiche. 

Le sue parole nei social

«I commenti sulle donne che non possono avere figli e li vorrebbero sono i peggiori. Vedo molto rancore. Non capisco perché una persona debba guardare cosa fanno gli altri per prendere decisioni così personali. Mi spiace se altre donne non riescono a restare incinte, ma non significa che io ne debba essere influenzata».

About Post Author