« Torna indietro

Francesca Michelin

Francesca Michelin: “Non sappiamo più farci i ca*** nostri” (VIDEO)

Pubblicato il 27 Gennaio, 2023

“Sono piena di frasi come Ma tutti questi brufoli cosa sono? Dì la verità, stai mangiando schifezze in questo periodo, scommetto, Ma sei pazza a sollevare quei pesi in palestra? Guarda che ti ingrossi, Ti vedo un po’ troppo magra, Ma mangi vero?, Ma sbaglio o in questo periodo sei a dieta? No perché mi sembra che mangi un botto, non ti fai mancare proprio niente, Guarda che per fare il tuo lavoro, l’immagine è fondamentale, Ma come è ingrassata quella lì oh, Ma ci si potrà mica ridurre così“.

Così Francesca Michelin.

Anche lei ha perso la pazienza per chi sui social si permettono di giudicare l’aspetto fisico di qualcun altro, senza sapere nulla della vita altrui.

La cantautrice e conduttrice dell’ultima edizione di “X Factor” ha voluto rimettere a posto le cose con un video su TikTok, dove si è mostrata inizialmente senza trucco e con una maschera di bellezza sul viso, per poi procedere con il make-up, mentre parlava ai follower.

Dopo l’elenco delle critiche che riceve più o meno abitualmente, la cantautrice è passata all’attacco.

“Questi sono tutti commenti non richiesti ma, soprattutto, non sono veri, perché non abbiamo conoscenza del percorso della persona che abbiamo di fronte, non siamo medici, dietisti, personal trainer, endocrinologi”.

“I social ci hanno portato ad avere un’opinione su tutto, anzi ci inducono a commentare qualsiasi cosa anche se non ci è richiesto. Siamo tutti convinti di avere la verità in tasca, abbiamo smesso di fidarci e affidarci a persone competenti, ma soprattutto non sappiamo più farci i ca*** nostri”,

prosegue Michielin, prima di concludere il suo sfogo con un consiglio e un invito.

“Proviamo a fare tutti e tutte insieme un esercizio, prima di commentare l’aspetto fisico o qualsiasi caratteristica di una persona, fermiamoci un attimo, chiediamoci perché dovremmo commentarlo e soprattutto se commentandolo, faremmo qualcosa di utile. Vi assicuro che facendo questo tipo di ragionamento ci si rende presto conto che commentare il corpo altrui, la condizione fisica altrui in generale non serve a niente, anzi, spesso l’altra persona può rimanerci molto male. E che una persona non sempre dimagrisce o ingrassa per motivi puramente estetici, anzi. Be kind”.

Il video ha ottenuto oltre 85.000 visualizzazioni, più di 6mila like e moltissimi apprezzamenti.

About Post Author