« Torna indietro

Francesco Ferrari: “mentre a Cecina si partorisce in acqua Villamarina annega”

Francesco Ferrari: “mentre a Cecina si partorisce in acqua Villamarina annega”

Pubblicato il 10 Dicembre, 2020

Siamo felici di venire a conoscenza che nel vicino ospedale di Cecina sia avvenuto il primo parto in acqua grazie alla nuova vasca del reparto di Ostetricia.

Nel rallegrarci coi genitori della nuova nata, tuttavia, non possiamo non provare una cocente delusione nel pensare che quel servizio, fino a pochi mesi fa, era disponibile proprio a Piombino.

Nel caso qualcuno abbia avuto dubbi, ogni volta che abbiamo denunciato l’amputazione di Villamarina a favore del nosocomio cecinese, temo che oggi avrà la certezza di quanto fossero fondate le nostre preoccupazioni.

È frustrante leggere, oggi, che quella vasca faccia parte dell’investimento voluto dall’Asl per ampliare e modernizzare quel reparto nello stesso periodo in cui Villamarina subisce costantemente mortificanti, dolorosi e pericolosi ridimensionamenti che di fatto mettono in serio pericolo la sopravvivenza del nostro presidio.

La spudoratezza con la quale si stanno facendo beffa dei cittadini piombinesi pare non avere limite. Siamo francamente stufi di essere trattati in maniera così superficiale, soprattutto quando in ballo c’è la salute dei cittadini.

Francesco Ferrari, sindaco di Piombino

About Post Author