« Torna indietro

Freddie Mercury “torna in vita”: spopola su Youtube l’inedito brano “Face it alone”

Pubblicato il 17 Ottobre 2022

A volte ci capita di trovare, tra scartoffie e cose vecchie impolverate e dimenticate, veri e propri cimeli che possono valere tantissimo e non solo in ottica economica. E così Brian May e Roger Taylor, storici componenti dei Queen, hanno ritrovato una vecchia canzone, “Face it alone”, dove si può apprezzare la vivida voce di Freddy Mercury che torna idealmente in vita.

May e Taylor, durante un’intervista concessa alla BBC in occasione del Royal Jubilee 2022, hanno rivelato di aver trovato un inedito che, pubblicato su Youtube, in pochi giorni ha raggiunto la bellezza di 7 milioni di clic e siamo solo all’inizio.

“Bellissima e commevente” – la descrive May, mentre secondo Taylor è “un piccolo gioiello di Freddie”.

“Face it alone”, l’anteprima della riedizione dell’album “The Miracle” con la voce di Freddie Mercury

“Face it alone” è l’anteprima della riedizione dell’album “The Miracle”, il penultimo pubblicato con Freddy Mercury ancora in vita e pronto ad uscire nuovo di zecca il prossimo 18 novembre.

Il pacchetto è comprensivo di 5 cd, dvd, bluray ed lp più un libro di 76 pagine con foto inedite, lettere originali dei fan, recensioni della stampa dell’epoca e note di copertina.

Un gioiello da non farsi scappare per i collezionisti e per i fan dei Queen, che contiene appunto anche “Face it alone”, una delle tante canzoni prodotte dalla band in occasione dell’album ma mai pubblicate.

In realtà non è la prima volta che viene ritrovata e pubblicata una canzone inedita dove è possibile apprezzare nuovamente la voce di Freddy Mercury, infatti solo nel 2014 uscirono tre inediti in Queen Forever: “Let me in your heart again”, “Love kills”e “There must be more to life than this”.

Roger Taylor, il batterista dei Queen, con vivida emozione racconta questo incredibile ritrovamento: “Ci eravamo un po’ dimenticati di questa traccia ma eccolo lì, questo piccolo gioiello, è meraviglioso, una vera scoperta, un pezzo molto passionale”.

Il mito dei Queen non è mai tramontato, anzi il recente film “Bohemian Rhapdosy” dove Freddy Mercury è stato interpretato da Rami Malek ha contribuito ad esaltare e rilanciare ulteriormente la leggenda della band britannica.