« Torna indietro

Futsal A/F: Real Statte, pari ricco di emozioni con Falconara

Pubblicato il 20 Marzo, 2022

Colpi di scena soprattutto nel secondo tempo tra Italcave Real Statte e Falconara che impattano per 1-1 in una delle gare più belle del girone di ritorno. Rossoblù sotto per via della rete di Luciani nel primo tempo, Violi impatta nella seconda frazione di gioco. Un rigore parato da Margarito, un episodio dubbio su Mansueto all’ultimo minuto.

È stato un crescendo di emozioni in campo con un bellissimo momento all’inizio della gara quando Alena Kirilchuk e Yilia Titova sono entrate assieme alle squadre. Le due ragazze, giocatrici di futsal ucraine, sono ospiti dell’Italcave Real Statte e della comunità stattese. Un messaggio chiaro: un no a tutte le guerre del mondo. Italcave al via con Margarito, Amanda, Valeria, Belam, Mansueto. Risponde la capolista con Dibiase, Marta, Luciani, Pereira, Ferrara. Statte che va vicino al vantaggio dopo 10 minuti di tempo effettivo con un tiro di Belam su rimessa laterale deviato da Di Biase. La risposta del Falconara arriva dalla destra con Luciani. Al quattordicesimo brava Margarito a chiudere su Luciani in uscita. Su azione d’angolo il Falconara prova dalla distanza con Marta, palo scheggiato. Poi al quindicesimo l’episodio del rigore: fallo di mano di Amanda e rigore con Marta che viene ipnotizzata da Margarito. Passano una trentina di secondi e su cross di Luciani la sfera passa sotto le gambe di Margarito e giunge il vantaggio della formazione ospite. Nella ripresa parte meglio lo Statte. Al minuto 11 la chiave della gara: contropiede con Pereira e Luciani che sprecano il pallone del 2-0. Margarito blocca e rinvia, Violi controlla e con un tiro preciso supera Dibiase per il pari.

Questo il pensiero di Tony Marzella al termine della gara. “E’ stata una bella gara, contraddistinta da tante assenze da ambedue le parti. Ho visto una squadra contratta nella prima frazione di gioco, nella ripresa siamo entrati più sciolti e dopo il pareggio è sicuramente stata una gara più aperta. Abbiamo fatto un buon passo avanti, bravi a reagire e trovare il gol e cercare anche di vincere il match. Ora godiamoci una settimana di riposo e poi penseremo alla prossima gara col Bitonto che anticipa la Coppa Italia”. (CS)

ITALCAVE REAL STATTE-CITTÀ DI FALCONARA 1-1 (0-1 p.t.)

RETI: 16′ p.t. Luciani (F), 11’15” s.t. Violi (S).

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Amanda, Valeria, Belam, Mansueto, Russo, Pascual, Marangione, Violi, Pedroso, De Marchi, Linzalone. All. Marzella.

CITTÀ DI FALCONARA: Dibiase, Marta, Luciani, Pereira, Ferrara, Praticò, Pandolfi, Polloni. All. Neri.

ARBITRI: Saverio Carone (Bari), Nicola Acquafredda (Molfetta) CRONO: Sergio Federico La Forgia (Molfetta).

AMMONITE: Amanda (S), Ferrara (F), Pereira (F), Belam (S).

NOTE: al 15’29” del p.t. Margarito (S) para un rigore a Marta (F).

x