Pubblicato il 10 Novembre, 2022
Ecco il nome del successore di Gianfranco Micciché alla presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana. Si tratta di Gaetano Galvagno, eletto con 43 durante la seduta di insediamento di questa mattina.
La fumata bianca è arrivata durante la seconda votazione, malgrado alcune tensioni che ci sono state a Palazzo dei Normanni durante la seduta. I deputati del Partito Democratico hanno votato indicando il loro nome, mentre quelli del Movimento 5 Stelle hanno votato scheda bianca. Infine quelli più fedeli a Micciché hanno indicato Giorgio Assenza. e ad aiutare Galvagno sono stati otto deputati di Cateno De Luca.
La prima votazione non è stata utile ad assegnare la poltrona di nuovo presidente dell’Ars perché non è stato raggiunto il quorum. Sono state infatti espresse 34 preferenze, ben lontano dal minimo di 47.
Erano mancati infatti in un primo momento i deputati del Partito Democratico, del Movimento 5 Stelle e una piccola parte di Forza Italia.
“Al nuovo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gaetano Galvagno, vanno le mie congratulazioni e felicitazioni nella convinzione che saprà gestire i lavori d’aula con equilibrio e imparzialità. Sono certo che lavoreremo insieme nell’esclusivo interesse della Sicilia e dei siciliani”. Lo dice il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.
Leggi le altre notizie
-
Ennesimo incendio d’auto nel Salento. Rogo distrugge Lancia di un 24enne, si indaga
-
Alatri, svolta sull’omicidio di Thomas Bricca: indagati padre e figlio
-
La proiezione inverosimile di un tifoso bianconero: “Così la Juventus può vincere lo scudetto”. E il calcolo diventa virale sul web
-
Catania, Reddito di Cittadinanza a pregiudicati, nomadi e parcheggiatori abusivi: 267 denunciati dai carabinieri
-
Droga “brandizzata” con le foto di Totò Riina e Messina Denaro: Maxi sequestro a Marsala