Pubblicato il 2 Novembre, 2022
Nella giornata dedicata alla Commemorazione dei Defunti, il commissario straordinario del Comune di Catania Federico Portoghese si è recato nel Cimitero monumentale di via Acquicella a Zia Lisa.
Accompagnato dalla dirigente dei servizi cimiteriali Marina Galeazzi e dal comandante della Polizia Locale Stefano Sorbino, il commissario Portoghese si è soffermato in raccoglimento per rendere omaggio alla tomba del sindaco dei primi anni del ’900 Giuseppe De Felice, all’appuntato catanese dell’Arma dei Carabinieri Horacio Majorana rimasto colpito a morte nell’azione terroristica di Nassirya del 2003, nelle tombe dei migranti morti in mare, nell’ossario e nei campi comuni cimiteriali.
“La Commemorazione dei Defunti – ha commentato il commissario Portoghese – è una delle tradizioni più sentite dai catanesi. Abbiamo organizzato i servizi pubblici in maniera adeguata, gestendo al meglio i flussi delle decine di migliaia di persone, evitando ingorghi particolari nel sistema viario. Mi sento di dire grazie anzitutto ai cittadini che hanno raccolto il nostro invito a collaborare con il Comune. Ma devo anche ringraziare per l’operatività la Polizia municipale e anche gli addetti ai Servizi cimiteriali e della Multiservizi che anche il servizio a frequenza continua verso il Cimitero dei bus dell’Amts e l’organizzazione della mobilità interna, soprattutto per i disabili, che ha permesso a tutti di ricordare i propri defunti con il massimo di attenzione e rispetto delle persone e dei luoghi di raccoglimento”.
In mattinata, il commissario Portoghese e il Prefetto Librizzi hanno reso omaggio ai militari caduti di tutte le guerre, recandosi nel sacrario della Chiesa di San Nicola l’Arena in piazza Dante.
Leggi le altre notizie
-
Ennesimo incendio d’auto nel Salento. Rogo distrugge Lancia di un 24enne, si indaga
-
Alatri, svolta sull’omicidio di Thomas Bricca: indagati padre e figlio
-
Giarre, follia di un tossicodipendente: prima aggredisce parroco, poi spacca tutto
-
La proiezione inverosimile di un tifoso bianconero: “Così la Juventus può vincere lo scudetto”. E il calcolo diventa virale sul web
-
Caltanissetta, maxi truffa auto rubate rivendute tra Sicilia e Campania: 5 arresti