« Torna indietro

emergency

computer

Gallese, We-Com srl: gestire in maniera automatizzata i processi tipici degli Enti

Pubblicato il 12 Dicembre, 2020

Grazie alla partnership con Pa xigitale, We-Com srl, società viterbese di primaria importanza nel panorama delle attività di consulenza tecnologica e applicativa, non manca all’appuntamento con la digitalizzazione dei servizi integrati per gli Enti locali, grazie alle proprie competenze specifiche e al sistema informativo Urbi smart 2020, che consente facilmente di gestire in maniera automatizzata i processi tipici a cui gli Enti sono chiamati.

È proprio in quest’ottica che la società con sede a Viterbo accompagna la Pubblica amministrazione nel processo di modernizzazione, facendole cogliere tutte le opportunità che la tecnologia propone e abbattendo le distanze con il cittadino che, secondo i nuovi principi della partecipazione e della trasparenza, deve poter colloquiare con gli Enti in modalità telematica e ottenere informazioni sempre aggiornate circa la propria posizione e le istanze avanzate. We-com srl in partnership con Pa digitale, dunque, ha sviluppato un’interconnessione applicativa con IO app che permette al sistema informativo Urbi smart 2020 di interagire direttamente con questa piattaforma. 

“Sono tanti gli Enti – ha commentato Luca Provvedi, amministratore unico di We-Com srl – che hanno deciso di seguirci in questo processo di trasformazione e rinnovamento digitale, come il comune di Gallese, cliente storico della nostra azienda, che fra i primi in Italia ha colto l’opportunità di IO, l’app dei servizi pubblici digitali, locali e nazionali. Tramite questa app, per il cittadino e, per i gallesi in particolare, è possibile interagire con l’Ente in modo più semplice, rapido e sicuro. Attraverso un ‘unico luogo’, l’utente ha la possibilità di entrare virtualmente in comune e interfacciarsi con i vari uffici. Con un clic può essere aggiornato in tempo reale sullo stato d’avanzamento delle proprie pratiche, ricevere comunicazioni, notifiche, avvisi di scadenze ed effettuare pagamenti”. 

La scelta di puntare sulla tecnologia web nativa, fatta da We-Com srl dieci anni fa, si è dimostrata ora più che mai vincente. Grazie all’intuizione di Luca Provvedi di fornire soluzioni tecnologicamente avanzate ma semplici da utilizzare, oggi anche agli Enti di piccole dimensioni possono rimanere al passo con i tempi.

About Post Author