« Torna indietro

Gavirate
Senza categoria

Gavirate, in arrivo il centro estivo “R…estate insieme”

L’Amministrazione comunale di Gavirate è pronta per lanciare un centro estivo denominato “R…estate insieme”, rivolto alle famiglie con minori di età compresa tra i 3 e gli 11 anni.

Pubblicato il 21 Giugno, 2020

L’Amministrazione comunale di Gavirate è pronta per lanciare un centro estivo denominato “R…estate insieme”, rivolto alle famiglie con minori di età compresa tra i 3 e gli 11 anni.

Gavirate, riparte il centro estivo

gavirate

La finalità perseguita è quella di ripristinare le condizioni per l’esercizio da parte dei minori del diritto alla socialità e al gioco, anche oltre i confini della dimensione domestica e familiare e di far fronte alle problematiche relative alla conciliazione della cura dei bambini con le esigenze lavorative dei genitori.

Il centro estivo è stato organizzato per bambini in età prescolare dai 3 ai 6 anni presso la scuola comunale dell’infanzia “P. Crosta” di Gavirate con eventuale appoggio presso la scuola materna Santina Rovera di Oltrona al Lago.

Per i bambini di età superiore e quindi compresa tra i 6 e gli 11 anni sarà a disposizione la scuola secondaria di primo grado G. Carducci.

Gavirate, attività e tariffe settimanali

Le attività prevedono giochi all’aria aperta, attività motorie e laboratori artistici.

Queste invece le tariffe settimanali.
Per i bambini dai 3 ai 6 anni il turno A, ovvero 8-13, con spuntino e pranzo, ha un costo di 85 euro. Il turno B, invece, che va dalle ore 14 alle ore 18, comprende la merenda ad ha un costo di 55 euro.
Per i più grandi (6-11 anni) il turno con A ha un costo di 75 euro, mentre il turno B si assesta a quota 45 euro.
Non mancano nemmeno gli sconti per fratelli frequentanti (5%).

Iscrizioni e info dal 20 al 25 giugno sul sito internet comune.gavirate.va.it nella sezione “CENTRO ESTIVO 2020”.

Leggi anche -> GORLA MAGGIORE: GLI IMPRENDITORI DONANO KIT SANITARI AI CENTRI ESTIVI

About Post Author