« Torna indietro

Geetit Pallavolo Bologna: Dauria terza allenatrice

Geetit Pallavolo Bologna. Vania Dauria è la terza allenatrice della formazione felsinea.

Pubblicato il 23 Agosto, 2021

Geetit Pallavolo Bologna. Vania Dauria è la terza allenatrice della formazione felsinea.

I primi ad essere confermati per la stagione 2021-22 sono stati gli allenatori che hanno portato la squadra alla categoria tanto desiderata. A chiudere il cerchio Vania Dauria, che siederà al fianco di coach Asta e Marco Generali come terza allenatrice. 

Un volto conosciuto all’interno della società perché Vania è allenatrice della YZ Volley, una delle 7 sorelle.

Laureata in scienze motorie con un master in posturologia e terapie manuali farà parte del nuovo staff tecnico di pallavolo Bologna insieme ai nostri coach e come assistente del nostro preparatore atletico. 
Dopo aver vissuto la promozione dagli spalti ora parteciperà attivamente all’avventura della nuova serie A di Bologna. 

Ancora una volta la squadra delle due torri affida ad un volto femminile un ruolo di spessore a conferma della spiccata sensibilità della società nel coinvolgere sempre più donne nel mondo dello sport! 

Le sensazioni di Vania Dauria sul nuovo incarico e sull’impegno che la società ha di promuovere ideali come la parità di genere: “È un riconoscimento importante per il lavoro fatto in questi anni nella pallavolo bolognese. Sono allenatrice di una società, YZ Volley, che ha contribuito, insieme ad altre, alla nascita del progetto di Pallavolo Bologna nel 2019.Ho seguito molte partite fin dall’inizio e il finale della scorsa stagione è stato davvero emozionante.Far parte dello staff e seguire da vicino la squadra sarà una bella esperienza, oltre che una grande opportunità di crescita professionale e personale. Per questo motivo ringrazio la società e gli allenatori per la fiducia.

Credo che lo sport sia un mezzo potentissimo di educazione, non solo per giovani atlete e atleti, ma per tutta la comunità. Ho sempre cercato di trasmettere ai miei gruppi i valori positivi intrinsechi nella pallavolo e nello sport e ritengo che lo sport di alto livello abbia il compito di amplificarne l’importanza. Pallavolo Bologna in questo ha sempre dimostrato attenzione e sensibilità.Una allenatrice donna nello staff tecnico di una squadra maschile di alto livello è un segnale importante.”

About Post Author