« Torna indietro

Buona la prima per i gemelli Maronna di Bassiano a Cuochi d’Italia

Pubblicato il 12 Febbraio, 2021

Buona la prima per gemelli Maronna, cuochi del ristorante il Castagno di Bassiano.

Impegnati nella popolare trasmissione Cuochi D’Italia, in onda su Sky e Tv8, i due gemelli lepini sono stati chiamati a rappresentare il Lazio. Nella prima sfida hanno dovuto confrontarsi con i colleghi della Valle D’Aosta e li hanno sconfitti.

Durante la trasmissione, condotta da Bruno Barbieri, hanno potuto sfoggiare tutta la loro bravura con i piatti tipici dei Monti Lepini.

Il meccanismo della gara è facile: in ogni puntata due cuochi, rappresentanti di altrettante regioni italiane, si sfidano in una doppia manche. A giudicarli ci sono due chef stellati, Gennaro Esposito e Cristiano Tomei. Il più bravo, a detta dei giudici, vince e passa il turno.

Nella prima manche, i portacolori della nostra regione hanno cucinato la coda alla vaccinara con levistico e succo di agrumi. Nella seconda, invece, hanno dovuto preparare un piatto valdostano, tagliata di manzo con porcini e polenta concia.

L’ottimo livello di cottura della carne e la fantasia messa nel piatto hanno conquistato Gennaro Esposito e Cristiano Tomei.

Continua, dunque, l’avventura dei gemelli di Bassiano. Un piacevole passatempo in questi tempi in cui, chi è occupato nel settore della ricezione soffre, speriamo ancora per poco.

About Post Author