« Torna indietro

Genova, al via i tamponi rapidi in altri 4 punti (oltre alla Commenda di Prè)

Genova, al via i tamponi rapidi in altri 4 punti (oltre alla Commenda di Prè)

Genova –  L’esperimento “tampone veloce” della Commenda di Prè può dirsi superato tanto che tamponi rapidi saranno estesi anche nelle altre zone della città, probabilmente non con altri ambulatori mobili, ma in modalità drive-trough. I nuovi punti saranno attivati “a giorni”, ha spiegato il direttore della Asl 3 Luigi Bottaro facendo il punto in conferenza stampa col governatore Giovanni Toti e il sindaco Marco Bucci sulla nuova ordinanza che introduce ulteriori restrizioni per fermare il contagio a Genova.

Genova: il commento di Bottaro

“In centro storico è stato un successo – commenta Bottaro – abbiamo avuto gente dal centro storico e non solo, molti sono arrivati da fuori. L’idea è quella di espandere l’esperienza sul Ponente e in altre aree della città, pensiamo anche alla Valpolcevera, al Levante genovese e all’entroterra della Valbisagno“.

Genova: gli altri 4 punti 

Il secondo punto per effettuare i test verrà allestito “tra Sampierdarena e Cornigliano“ – riferisce il direttore della Asl, una delle zone in cui la circolazione del virus è più alta dopo il centro storico. Per le altre direttrici non verrà seguita per forza la logica della maggiore incidenza. “Cerchiamo di andare incontro anche alle richieste della cittadinanza, qualcuno ad esempio mi ha parlato di Voltri” – anticipa Bottaro.

L’accesso non avverrà mettendosi in coda a piedi, come avviene per la Commenda. E, ancora: “Ci piace molto il sistema drivetrough, a Quarto abbiamo registrato 270 accessi al giorno – continua il direttore della Asl 3 genovese – . In ogni caso sarà tutto definito in breve, nel giro di qualche giorno”.

Nel frattempo “lunedì”- prosegue Bottaro – sarà allestito il presidio per i tamponi all’aeroporto Cristoforo Colombo rivolto ai viaggiatori che sbarcano dai voli in arrivo dai Paesi esteri per cui il governo ha previsto l’obbligo di effettuare il test.

About Post Author