« Torna indietro

mascherine
Senza categoria

Genova, da domani le mascherine restano obbligatorie

A Genova, da domani, resta in vigore l’obbligo di indossare le mascherine anti coronavirus nei luoghi pubblici…

Pubblicato il 14 Giugno, 2020

A Genova, da domani, resta in vigore l’obbligo di indossare le mascherine anti coronavirus nei luoghi pubblici e nei locali quando non è possibile mantenere una distanza di sicurezza di almeno due metri da persone non conviventi.

Sull’uso delle mascherine: la conferma del sindaco Marco Bucci

Il sindaco Marco Bucci ha confermato l’obbligo dell’uso delle mascherine di protezione per uscire di casa durante la Fase 3 dell’emergenza coronavirus anche se, da domani, si potranno non indossare se si è da soli e distanziati da altre persone. Decisione che ha suscitato non poche polemiche tra i cittadini divisi dal “liberi tutti” e da chi ha sempre rispettato le regole, indossandole correttamente.

L’obbligo all’uso delle mascherine vuole scoraggiare da comportamenti incivili e pericolosi come quelli di chi ha con sé la mascherina, ma la tiene sotto il mento o con il naso di fuori, rendendola di fatto inutile, a discapito della propria e altrui salute.

Infatti, nel rispetto delle misure di sicurezza, restano comunque le sanzioni per chi verrà trovato a meno di due metri da altre persone e senza la mascherina o se la indosserà in modo inadeguato e pericoloso.

About Post Author