« Torna indietro

acquario di Genova

Genova, “Polvere di stelle” chiude il ciclo dei mercoledì di Scienza dell’Associazione Amici dell’Acquario

Genova, “Polvere di stelle” chiude il ciclo dei mercoledì di Scienza dell’Associazione Amici dell’Acquario

Genova –  Termina mercoledì 25 novembre alle ore 17 il ciclo “Onda su onda e altre curiosità” dei Mercoledì Scienza dell’Associazione Amici dell’Acquario organizzato in collaborazione con l’Acquario di Genova, il Festival della Scienza, ARPAL e Istituto di Chimica della Materia Condensata e di Tecnologie per l’Energia (ICMATE-CNR).

Liguria: “Polvere di stelle” chiude l’ultimo ciclo

L’ultimo appuntamento del ciclo, dal titolo “Polvere di Stelle”, vedrà Mario Di Martino, astronomo presso l’Osservatorio astronomico di Torino e con diverse collaborazioni attive con la NASA, condurre i partecipanti alla scoperta dei corpi minori del sistema solare come asteroidi e comete.

La polvere interstellare è quel complesso di piccolissime particelle di materia che, assieme ai gas, costituisce il mezzo interstellare all’interno delle galassie. È sulla superficie di queste minuscole particelle che nel gelido spazio interstellare hanno luogo le reazioni chimiche che portano alla formazione di molecole complesse, alcune delle quali sono alla base dei composti necessari allo sviluppo della vita.

Per via delle normative di prevenzione del contagio e in linea con il nuovo DPCM, la conferenza si svolgerà esclusivamente online su www.amiciacquario.ge.itTutte le conferenze del ciclo che si sta per concludere sono visibili sul sito dell’Associazione Amici dell’Acquario anche nei giorni successivi alla data dell’incontro.

About Post Author