« Torna indietro

Senza categoria

Genova, scappa con oltre 5 kg di marijuana. Inseguimento ad alta velocità nel centro cittadino

Pubblicato il 24 Febbraio, 2022

Nel corso della notte verso le ore 03,30, un equipaggio del Nucleo Radiomobile, in piazza Caricamento, ha sottoposto a controllo un’autovettura Alfa Romeo 147 sospetta, con a bordo il conducente e una donna quale passeggero. L’uomo, al quale erano stati richiesti i documenti, improvvisamente inseriva la marcia e si dava alla fuga a forte velocità.

Mentre erano inseguiti dai militari, per le vie del centro cittadino, la donna tentava di liberarsi di alcuni sacchi in cellofan lanciandoli dal finestrino. I fuggitivi, sempre inseguiti dalle nuove gazzelle Alfa Giulia, venivano bloccati in corso Europa, che percorrevano contromano, dove l’autista dopo aver tentato di speronare un’auto dei carabinieri, abbandonava il veicolo e si dava alla fuga a piedi, facendo perdere le sue tracce.

La donna, una 35 enne di Livorno, al 5° mese di gravidanza, con precedenti di polizia specifici, veniva fermata e denunciata all’Autorità Giudiziaria per concorso nel reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Infatti gli involucri che la stessa donna gettava dal finestrino della macchina in corsa, contenevano complessivamente kg. 5,5 di marijuana, poi sequestrati unitamente al veicolo. Continuano le ricerche del  fuggiasco.  

About Post Author